top of page

Articolo Lane Mondial

“Le mani per me sono sempre state fondamentali, sarà per quello che ogni passione della mia vita ha a che fare con loro”

 

Due figli, un marito, una gatta e tanta capacità di comunicare, con gesti e parole, grazie a una romanità esuberante e piena di positività. Questa è la Designer Chiara Tognon, che si è fatta conoscere sui social con il nome Per filo e segno.

 

La passione di Chiara per la comunicazione è iniziata durante gli anni del liceo. Incuriosita dalla lingua dei segni inizia a studiarla fino a diventare assistente alla comunicazione.

Questa esperienza ha permesso a Chiara di affinare la sua sensibilità comunicativa non solo attraverso l’uso delle mani ma soprattutto con l’espressione del viso e del corpo.

 

L’uncinetto e altre attività creative invece ruotano fin da subito nella vita di Chiara:

 

“Sono state mia mamma e mia nonna ad insegnarmi i primi punti a maglia fino a quando ho scoperto l’uncinetto grazie ad una persona speciale che con grande entusiasmo e dedizione, ha avuto la pazienza di insegnarmi tutti i punti base di quest’arte creativa”

 

Nel 2015 comunicazione e creatività manuale si fondono e nasce il canale YouTube Per Filo e Segno.

 

“L’uncinetto prima era un passatempo, intenso e impegnativo, ma comunque una cosa che facevo solo per me. Adesso mi permette di rendere felici anche altre persone, è diventato uno strumento per trasmettere le mie emozioni agli altri e lasciare quindi un pezzo di me.”

 

La cura della fotografia e la chiarezza delle spiegazioni fanno sì che i tutorial di Chiara inneschino anche una risposta carica di entusiasmo e partecipazione.

 

Da qui nasce l’esigenza di creare un luogo di condivisione e di comunicazione diretta tra Chiara e le sue follower: nasce il gruppo Facebook Le amiche di Chiara all’insegna del #tantolove.

 

Siamo fieri di avere Chiara tra i nostri Designer, e se non la conoscete ancora dovete assolutamente andarla a trovare su YouTube, Facebook e Instagram!

bottom of page